Crea sito

Happy Valentine day!

PSX_20150130_161117

Eccoci qui…ci risiamo: mancano due settimane alla ricorrenza più dolce dell’anno, quella in cui tutti gli innamorati si affrettano ad esprimere alla loro metà l’amore che provano nei suoi confronti e la felicità di stare insieme a lei. Ogni modo sembra così adatto all’occasione! C’è chi preferisce cenare fuori in un ristorante super lussuoso, chi invece la cena preferisce farla a casa, magari a lume di candele profumate e attorniati da cuscini super soffici sparsi sul pavimento, e chi invece ama mangiare una pizza al volo per poi ritrovarsi nelle braccia dell’altro davanti a un bel film. Qualsiasi sia la scelta, è importante per noi donne avere un’aria curata e femminile, magari adottando un makeup sfumato ed elegante, che non risulti eccessivo. Quello che vi propongo oggi è un look che secondo me si adatta a tutte le opzioni su citate, molto delicato ma che mette in evidenza lo sguardo con un tocco di languido che piace così tanto agli uomini!
Vediamo passo a passo come l’ho realizzato.

Here we are: the sweetest yearly recurrence, when all the lovers want to reveal their love and happiness for being together with their hal, is actually now only two weeks away. Every way seems to be so right! Somebody wants to have dinner in a luxurious restaurant, someone wants to stay at home by candlelight with a lot of soft pillows all around or to eat pizza and stay nestled watching a movie. Anyway women should have a well-finished look, maybe through a soft and elegant makeup, not extortionate. Today I’m going to suggest a look which is right in every circumstance, which is very delicate but also highlights the eyes with some mawkish so loved by men!
Let’s see how to make it.

20150126_185440

Per prima cosa, dopo aver deterso e idratato bene il viso e il contorno occhi con prodotti specifici, ho steso una bb cream in una tonalità media e un correttore per illuminare la zona perioculare.

First, after having cleaned and moisturized my skin and my eyes contour with some specific products, I put on my face a bb cream and an enlightening editor under my eyes.

PSX_20150125_121010

Successivamente ho steso su tutta la palpebra mobile e sulla rima inferiore una matita kajal nera molto morbida sfumandone i contorni con un pennello occhi a setole grandi.

Then, I put on my eyelid and under my eyes a black and soft kajal and I softened the outlines with a big brush.

PSX_20150125_134139

PSX_20150125_140338

Poi ho picchiettato sopra prima un ombretto in una tonalità rossastra, poi in una più rosata, mentre nella piega della palpebra ho sfumato un color marroncino pesca per dare definizione all’occhio.

Then I dabbed upon a red eyeshadow and a pink one, while on the eyelid’s fold I softened a brown-peached eyeshadow in order to define the eyes.

20150126_185514

PSX_20150125_190031

PSX_20150125_191040

Ho aggiustato le sopracciglia riempiendo i buchetti, sfumato alla fine dell’occhio un ombretto marrone più scuro, e passato all’interno della rima inferiore e sulla coda dell’occhio sfumandola bene una matita marrone scuro.

I filled up the little holes in my eyebrows, I softened a darker brown eyeshadow at the end of my eyes and put a very dark brown eyepencil on the under inner line in my eyes and on the corner of the eyes.

PSX_20150125_191819

Ho sfumato ancora tutto per amalgamare bene e ho steso sia sulla ciglia superiori che inferiori un mascara volumizzante effetto ciglia finte. Ho concluso con una leggera spolverata di cipia illuminante, un tocco di fard rosato e un mix di due lipstick più un pò di gloss per raggiungere anche sulle labbra una tonalità leggermente rosata che non andasse a urtare troppo con il look ben definito degli occhi.

I softened all the makeup and I put a lenghtening mascara on my upper and lower eyelashes. I sprinkled some enlightening face powder, a light pink blush on my cheeks and a mixture of two lipsticks with a bit of gloss in order to have a light pink colour and not too strong even on lips.

20150126_185449

Questo il risultato finale.

This is the final result.

PSX_20150130_130506

Allora non mi resta che leggere i vostri pareri e augurare a tutti gli innamorati un felicissimo San Valentino!

So all I can do is read about your opinions and wish all the lovers a happy Valentine day!

PSX_20150125_192302

Trousse- Sephora
Mascara- Pupa Vamp n.100
Bb Cream- Collistar n.2
Compact face powder- Kiko
Concealer- Clinique All about eyes n.3
Brown eyepencil- Collistar n.302
Black kajal- Too faced
Gloss- Collistar Gloss Design n.26
Lipstick- Pupa Volume China doll n.103
Long lasting lipstick- Essence n.13

Categorie: Beauty

11 commenti