Crea sito

Marsala, you can wear it, not just drink it!

image

18-1438. Un codice da annotare per essere sempre sulla cresta dell’onda.
Ormai è ben noto a tutti i fashion addicted: Pantone, la massima autorità mondiale nel settore colori, è un punto di riferimento sicuro per non sbagliare mai e non restare indietro in fatto di tendenze. E anche per il 2015 Pantone ha decretato un colore leader, questa volta trattasi del Marsala.
Stiamo parlando di un rosso scuro, caldo, avvolgente, proprio il colore del famoso vino liquoroso siciliano,capace di regalare un’ allure sofisticata ed elegante, avvolta da un irresistibile velo di mistero. A differenza del colore del 2014, il radiant orchid, che esprimeva una femminilità più frivola, fresca e primaverile,il marsala dona subito a chi lo sceglie un’aria più austera ma sempre molto femminile e sensuale, ricorda una passione struggente che lascia il segno e che non verrà dimenticata mai. Pantone afferma che si tratta di un colore che ricorda la terra, in uno stretto legame con le proprie radici, dà sicurezza, essendo un colore tanto naturale quanto ricco e cremoso.
E’ una tonalità estremamente versatile, utilizzabile sia nel’abbigliamento che nel makeup, e si sposa bene con altri colori, come il nero e il blu, che accentuano il suo lato sensuale, oppure si può restare nei toni naturali e caldi del beige chiaro o del sabbia, o, ancora, le più audaci possono osare un total look ton sur ton.
Oggi sono un pò indecisa…marsala con nero o marsala con marsala?
Ai posteri l’ardua sentenza…:)

18-1438. You have to take note if you want to be always on the crest of a wave.
All fashion addicted know that Pantone, worldwide authority in the colours’ field, is a safe focus in order to be always right and to stay on trends. It decided that the 2015 leader colour is Marsala.
It’s a very dark red, so hot, enchanting, actually the colour of the famous sicilian dessert wine, which can give a sophisticated and stylish allure, with some air of mystery. Unlike the 2014 colour, Radiant Orchid, which expressed a frivolous, fresh and spring-like femininity, Marsala gives a starker but definitely sensual and feminine air, it reminds a heart rending passion which leaves a mark. Pantone says that it reminds earth, in a tight link to our own roots, it gives self-confidence, being a colour as natural as rich and creamy. It’s very versatile, in clothes and in makeup, and it matches to other colours, such as black and blue, which highlight its sensuality, or to natural and hot colours such as light beige and sand, or finally bolder women can venture to wear a ton sur ton total look.
Today I’m just a bit uncertain…marsala and black or marsala and marsala?
It is for posterity to judge…:)

image

image

image

image

Dress- Zuiki
Ankle boots- Renato Balestra

Categorie: Fashion

9 commenti