Crea sito

Memoirs of a geisha: starring a kimono

 

 

image

 

Camminare in punta di piedi tra sentieri che profumano di storia e leggenda, dove la gentilezza e l’eleganza regnano sovrane e la femminilità esplode in tutta la sua delicatezza, incarnandosi in un sogno da venerare da lontano affinchè non si sciupi mai. Fragranze di spezie si mescolano a quelle dolci di fiori di ciliegio e di loto, mentre un sottofondo di note musicali morbide e soavi addolciscono gli spiriti nell’ammirare vellutate pelli diafane accese da labbra rosso fuoco, chiome corvine che profumano di olio di camelia e corpi sinuosi che danzano fluttuanti come fossero in un’altra dimensione, con grazia e ponderatezza, immersi in una magica atmosfera dai contorni sfumati che lascia intorno a sè una scia di incanto e di mistero. Tutto questo si chiama Giappone. Uno dei simboli del Giappone è il kimono che rappresenta anche l’essenza stessa della sua cultura in quanto raccoglie un insieme di codici e tradizioni. Attraverso l’arte del ricamo, gli artigiani giapponesi utilizzano sapientemente fili di seta e fili metallici (d’oro e d’argento) cuciti nei tessuti di seta.Valore estetico e valore simbolico fanno del kimono un classico esempio di femminilità.

Walking on tiptoe on paths full of history and legend, where kindness and elegance reign and womanliness booms with its delicacy in a dream which has to be venerated from afar in order not to damage it. Spices’ fragrances are mixed with cherry and lotus blossoms’ sweet ones, while a pleasing background music softens souls by enjoying velvety pale skins, lighted up by red lips, jet black hair which smell of camellia oil and bodies which dance with elegance floating as in a different dimension and which are plunged into a magic atmosphere that leaves a charm and mystery contrail all around. This is Japan. Kimono is not only a symbol of Japan but also represents japanese culture itself because it groups codes and customs. Through the embroidery art, japanese craftsmen use silk filaments and golden or silver filaments which are sewn into silk clothes. So kimono is the real symbol of womanliness.

 

image

 

Lebole Gioielli è un marchio “made in Italy” che dà forma all’amore per l’arte e per il viaggiare. La collezione “kimono” in particolare utilizza antiche sete di kimono giapponesi stese su un legno leggerissimo e comprende orecchini, bracciali e collane montati con elementi in ottone galvanizzato. Io ho scelto un paio di bellissimi orecchini della linea “kimono”.

Lebole Gioielli is a made in Italy brand which loves art and travelling. In particular “kimono collection” uses antique japanese sil which is spread out upon a light wood and it consists of earrings, bracelets and necklaces which are built with galvanic brassy elements. I’m wearing some beautiful “kimono”earrings.

 

 

 

image

 

Fedelmente allo stile del marchio, anche i miei orecchini sono asimmetrici: uno rappresenta un ideogramma giapponese che significa “luce”

As usual to this brand my earrings are asymmetric: one represents a japanese ideogram which means “light”

 

 

image

 

l’altro un manichino vestito con kimono.

the other a mannequin wearing a kimono.

 

image

 

A parte l’indiscutibile fascino, quello che mi ha spinto a volerne un paio a tutti i costi è che tutti i pezzi sono unici, e non è cosa da poco per noi donne  che cerchiamo sempre esclusività e originalità. Ho scelto un bel turchese, colore che amo particolarmente perchè mi ricorda il mare, l’acqua… e “l’acqua si scava la strada anche attraverso la pietra, e quando è intrappolata l’acqua si crea un nuovo varco” (dal film “Memorie di una geisha” di Rob Marshall)
Apart from their charm, I like they are unique articles, and it’s so important for women who are always looking for novelty I chose some turquoise earrings because I love this colour which reminds me sea, water… and “the water also digs its way through stones and when it’s trapped, water creates a new way to itself” (from “Memoirs of a geisha” by Rob Marshall)
image

 

 

 


image

 

image

 

 

Bodyshaper – Pinko

Earrings – Lebole Gioielli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categorie: Fashion

I commenti sono chiusi